27 Apr 2024

Menu Principale

Cerca nel sito ...

Vinaora Visitors Counter

090957
Oggi
Ieri
Questa settimana
Settimana precedente
Questo mese
Mese precedente
Tutto
59
33
264
90315
1305
2055
90957

Il tuo IP: 18.189.180.76
26-04-2024 23:17

 

Con istanza ex art. 335 c.p.p. diretta al Tribunale di Salerno, venivo a conoscenza della iscrizione di un reato di calunnia (art. 368 c.p.), asseritamente perpetrato nei confronti del Dott. Laviola Gaetano - Giudice del Tribunale di Castrovillari, correlato alla lamentela rivolta al Presidente del Tribunale ed altri Organi Istituzionali (all. 1).

Ho reiteratamente richiesto al Sostituto Procuratore della Repubblica di Salerno Dott. Rinaldi Carlo la notifica dell'informazione di garanzia (all. 2).

Mi veniva risposto: Visto ribadisce la autorizzazione ex art. 335 cpp, trattandosi di fascicolo in indagine e, pertanto, coperto da segreto. Alla segreteria per quanto di competenza. Sa 1/7/2020 F.to Il Sostituto Procuratore della Repubblica Carlo Rinaldi.

Mi è stata notificata ''proroga delle indagini preliminari” a firma del Gip del Tribunale di Salerno Dott. Pellegrino Vincenzo (all. 3).

Ho inoltrato istanza al Gip, per conoscere i contenuti degli atti depositati dal PM Dott. Rinaldi, con un'istanza del seguente tenore:

Chiar.mo GIP Dr. Vincenzo Pellegrino,

in data 06-11-2020 mi è stata notificata, a mezzo dei Vigili Urbani di Corigliano Rossano, richiesta di proroga delle indagini preliminari avanzata dal Dr. Carlo Rinaldi, Sostituto Procuratore della Repubblica di Salerno.

Nella richiesta, il Dr. Rinaldi ha trasmesso “in copia, tutti gli atti contenuti nel fascicolo del P.M.”.

Nel decreto del Dr. Pellegrino è riportato “l'avviso che ha facoltà di presentare memorie entro 5 giorni dalla notifica”.

Pertanto, volendo esercitare questo diritto, chiedo di essere autorizzare ad estrarre copia degli atti trasmessi dal Dr. Rinaldi a codesto Ufficio (all. 4).

Mi veniva rigettata la richiesta, con la seguente motivazione: V. si rigetta, non essendo previsto dalla legge. SA 9-11-20. F.to Il Giudice per le Indagini Preliminari Dott. Vincenzo Pellegrino (all. 5).

All'uopo osservo: a) il nostro codice di rito prevede una parità fra accusa e difesa; b) nel caso di specie il PM conosce gli atti, mentre potrei proporre una memoria difensiva senza conoscere gli atti del PM !!!!!!!!!!!!.

<<>>

Al momento non aggiungo altro perché ho paura.

E la paura corre sul filo della giustizia.