26 Apr 2024

Menu Principale

Cerca nel sito ...

Vinaora Visitors Counter

090925
Oggi
Ieri
Questa settimana
Settimana precedente
Questo mese
Mese precedente
Tutto
27
33
232
90315
1273
2055
90925

Il tuo IP: 18.191.157.186
26-04-2024 15:49

 

Ho ottenuto le copie richieste, per cui ho chiesto al Giudice Dott.ssa Graziella Rosalia Guida, sollecito nei seguenti termini:

Chiar.ma Dott.ssa Graziella Rosalia Guida

I Sez. Pen.

Tribunale di Salerno

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Chiar.mo Sig. Procuratore della Repubblica

Tribunale di Salerno

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Proc. pen. n. 1930/17 RGNR – n. 7055/17 RGIP a carico di Pinto Francesco Antonio, Giudice di Pace Coordinatore del Mandamento di Montalto Uffugo (all'epoca dei fatti).

Reato contestato: art. 595 c.p., per avere riportato nella memoria depositata al Consiglio Giudiziario di Catanzaro e pubblicata sul sito internet www.avvocatopinto.it:

non sono un delinquente per i seguenti ordini di motivi:

  1. non ho fatto politica e neppure ho mai chiesto consensi elettorali a “don” Gaspare Cuntrera ed ai soggetti del suo entourage;

  1. non sono mai stato il referente della famiglia Cuntrera;

  2. non ho mai partecipato alle riunioni della famiglia Cuntrera nelle varie località del mondo;

  3. non sono quell’Avvocato che usufruiva della “scorta” agli incontri presso l’Isola Margarita e Caracas (Venezuela);

  4. non sono l’Avvocato (di altra realtà territoriale) presente davanti alla barberia di Corigliano Calabro Stazione, mentre Luigi Lanzillotta veniva eliminato con modalità tipo Chicago anni trenta”.

 

Parte offesa – querelante:

Avv. Caracciolo Pietro – Sindaco di Montalto Uffugo (CS), identificatosi in quell' “avvocato sconosciuto”.

 

Oggetto:

- Citazione diretta a giudizio, con errata indicazione del difensore.

- Nullità insanabile delle incombenze ex art. 415bis c.p.p., per violazione del diritto di difesa.

- Improcedibilità per violazione dei termini per la proposizione della querela.

- Reato impossibile ex art. 49 c.p.

- Istanza per la declaratoria ex art. 129 - 469 c.p.p.

- Danni conseguenti all’illegittima iscrizione nel registro notizie di reato.

MANCATO RISCONTRO ALL'ISTANZA EX ART. 129 – 469 C.P.P., datata 19-06-2019 (pervenuta in formato cartaceo in data 01-07-2019) e reiterata in data 22-07-2019.

 

Chiar.ma Dott.ssa Guida,

in data 19-06-2019, inoltravo istanza ex art. 129 - 469 c.p.p., relativamente al procedimento individuato in epigrafe (all. a).

In data 26-06-2019, inviavo la succitata istanza in formato cartaceo e spedita con raccomandata a.r., pervenuta in data 01-07-2019 (all. b).

In data 22-07-2019, ho chiesto un riscontro alla succitata istanza, evidenziando che l'accoglimento pone fine allo “stillicidio“ e stalking processuale (all. c).

Evidenziavo, altresì, che, in ipotesi di rigetto, il codice di rito mi consente di compulsare le azioni di rito presso gli Organismi Istituzionali Nazionali e Sovranazionali.

Le evidenzio, per mera completezza, che non è condivisibile la dichiarazione resa dall'Avv. Caracciolo Pietro, Sindaco di Montalto Uffugo, al Sovrintendente Capo della Polizia di Stato di Cosenza Dott. Franco Adduca, di cui ne sono venuto a conoscenza in sede di rilascio copie del fascicolo d'Ufficio (all. d).

Inoltre, le risultanze del Dott. Catalano Fabio: Agli atti di quest'Ufficio non risulta che il Pinto Antonio Francesco sia stato coinvolto in fatti intimidatori o ritorsivi di matrice mafiosa e/o ndranghetista nè che nel comune di Montalto e nei comuni viciniori siano residenti persone che possono in alcun modo essere ricondotte alle famiglie Cuntrera-Caruana (all. e), non sono condivisibili, poichè nessuna indagine investigativa lo ha portato a quelle finali terminative conclusioni.

Non sono condivisibili neppure le s.i.t. rese da Caracciolo Pietro, Sindaco di Montalto Uffugo, al Sovrintendente Capo Dott. Franco Adduca in data 23-07-2018 (all. e, ultima pagina).

Ho presentato memoria datata 26-10-2018 (all. f).

Ho chiesto inutilmente un approfondimento investigativo in data 17-01-2019 (all. g).

Tutte le attività sono state svolte senza alcun avviso al mio difensore di fiducia (Avv. Salvatore Sisca, del Foro di Castrovillari) ed al mio difensore di fiducia nominato dopo il decesso dell'Avv. Sisca (Avv. Giuseppe Lupis, del Foro di Locri).

Nel decreto di citazione diretta a giudizio è riportato un difensore d'Ufficio !!!!!!!!!!!

Le evidenzio, inoltre, che nei miei atti difensivi ho riportato:

Sono destinatario di una sentenza di morte del “tribunale della mafia”, redatta in Germania, la cui tenutaria dell’appartamento dove si tenevano le “udienze” è diventata, dopo queste dichiarazioni, “collaboratrice di giustizia”.

La Magistratura (Inquirente e Giudicante del Tribunale di Salerno), non ha ritenuto approfondire i contenuti, dal quale potrebbe emergere la non condivisibile gestione dei collaboratori di giustizia – pentiti, nonchè la non condivisibile gestione del regime del 41bis.

Le omissioni dell'Ufficio Giudiziario di Salerno non possono essere colmate dalle inesistenti risultanze investigative del Dott. Catalano Fabio (vedasi all. e).

In data 21-11-2019 il Presidente del Tribunale dava riscontro dell'esistenza del procedimento e della fissazione dell'udienza del 17-12-2019 (all. h).

<<>>

In data 29-05-2020 mi è pervenuta la copia della trascrizione e del verbale d'udienza del 17-12-2019.

Rilevato che la Dott.ssa Guida, in data 17-12-2019, ha ''preso il ruolo del Giudice d'Agostino … in questo momento che io non ho letto le carte … sto rinviando perchè mi voglio guardare io il fascicolo'' (all. i), per cui

CHIEDO

la Sua cortese collaborazione per un riscontro (accoglimento o rigetto) alla mia istanza ex art. 129 – 469 c.p.p. inoltrata al Dott. Giandomenico D'Agostino in data 19-06-2019 (pervenuta in formato cartaceo in data 01-07-2019) e reiterata in data 22-07-2019.

Corigliano – Rossano, 16-06-2020.

Con Perfetta Osservanza

Avv. Francesco Antonio Pinto,

nella qualità di Giudice di Pace Coordinatore di Montalto Uffugo (all'epoca dei fatti)

<<>>

NON HO OTTENUTO RISPOSTA ALCUNA dalla Dott.ssa Graziella Rosalia Guida.

<<>>

Al momento non aggiungo altro perché ho paura.

E la paura corre sul filo della giustizia.