27 Apr 2024

Menu Principale

Cerca nel sito ...

Vinaora Visitors Counter

090967
Oggi
Ieri
Questa settimana
Settimana precedente
Questo mese
Mese precedente
Tutto
9
60
274
90315
1315
2055
90967

Il tuo IP: 18.216.83.240
27-04-2024 05:23

 

 

 

Tutti gli atti del procedimento sono stati condotti con difensori d'ufficio. Il difensore di fiducia è stato completamente ignorato. Ho inoltrato, inutilmente, solleciti per un riscontro con atti del seguente tenore.

 

Chiar.ma Dott.ssa Giuseppina Meriani

Procura della Repubblica

Tribunale di Salerno

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e, per quanto di competenza

Chiar.mo Sig. Procuratore Capo della Repubblica

Tribunale di Salerno

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e, per quanto di competenza

Chiar.mo Sig. Presidente

Tribunale di Salerno

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e, per quanto di competenza

Chiar.mo Dott. Giuseppe Ferruccio

I^ Sez. Pen. - Tribunale di Salerno

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Proc. pen. n. 1930/17 RGNR - n. 5527/19 RDIB, a carico di Pinto Francesco Antonio, Giudice di Pace Coordinatore del Mandamento di Montalto Uffugo (all'epoca dei fatti).

Reato contestato: art. 595 c.p., per avere riportato nella memoria depositata al Consiglio Giudiziario di Catanzaro e pubblicata sul sito internet www.avvocatopinto.it:

non sono un delinquente per i seguenti ordini di motivi:

a) non ho fatto politica e neppure ho mai chiesto consensi elettorali a “don” Gaspare Cuntrera ed ai soggetti del suo entourage;

b) non sono mai stato il referente della famiglia Cuntrera;

c) non ho mai partecipato alle riunioni della famiglia Cuntrera nelle varie località del mondo;

d) non sono quell’Avvocato che usufruiva della “scorta” agli incontri presso l’Isola Margarita e Caracas (Venezuela);

e) non sono l’Avvocato (di altra realtà territoriale) presente davanti alla barberia di Corigliano Calabro Stazione, mentre Luigi Lanzillotta veniva eliminato con modalità tipo Chicago anni trenta”.

Parte offesa – querelante:

Avv. Caracciolo Pietro – Sindaco di Montalto Uffugo (CS), identificatosi in quell' “avvocato sconosciuto”.

 

Oggetto: istanza per il rilascio della copia delle notifiche ai difensori di fiducia (Avv. Salvatore Sisca, del Foro di Castrovillari, e, dopo il suo decesso, all'Avv. Giuseppe Lupis, del Foro di Locri).

 

Chiar.ma Dott.ssa Giuseppina Meriani, La informo di quanto segue.

In data 17-03-2021 (all. 1) ho chiesto il rilascio di copia delle notifiche effettuate ai difensori di fiducia (Avv. Salvatore Sisca, del Foro di Castrovillari, e, dopo il suo decesso, Avv. Giuseppe Lupis, del Foro di Locri), relativamente alle varie fasi del procedimento individuato in epigrafe.

In data 09-04-2021 (all. 2) ho reiterato la richiesta di rilascio di copia delle notifiche effettuate ai difensori di fiducia (Avv. Salvatore Sisca, del Foro di Castrovillari, e, dopo il suo decesso, Avv. Giuseppe Lupis, del Foro di Locri), relativamente alle varie fasi del procedimento individuato in epigrafe.

In data 11-06-2021 (all. 3) ho reiterato la richiesta di rilascio di copia delle notifiche effettuate ai difensori di fiducia (Avv. Salvatore Sisca, del Foro di Castrovillari, e, dopo il suo decesso, Avv. Giuseppe Lupis, del Foro di Locri), relativamente alle varie fasi del procedimento individuato in epigrafe.

In data 11-06-2021 (all. 4) ho reiterato la richiesta di rilascio di copia delle notifiche effettuate ai difensori di fiducia (Avv. Salvatore Sisca, del Foro di Castrovillari, e, dopo il suo decesso, Avv. Giuseppe Lupis, del Foro di Locri), relativamente alle varie fasi del procedimento individuato in epigrafe.

In data 14-12-2021 (all. 5) ho ricevuto una Sua comunicazione, del seguente tenore: Gentile Avvocato Le rappresento che il fascicolo è personalmente consultabile all’Ufficio Tiap. La informo, inoltre, che copia dell’intero fascicolo Le può essere trasmessa via mail previo pagamento dei diritti di copia, corrispondenti a E. 35,37. Il pagamento può avvenire tramite Pago PA. Alla ricezione della ricevuta di pagamento (che può trasmetterci via mail) l’Ufficio provvederà ad inviarle le copie richieste. Distinti saluti Il Direttore dell’Ufficio dibattimento Dott.ssa Giuseppina Meriani.

Pertanto chiedo di avere copia delle notifiche effettuate ai difensori di fiducia (Avv. Salvatore Sisca, del Foro di Castrovillari, e, dopo il suo decesso, Avv. Giuseppe Lupis, del Foro di Locri), relativamente alle varie fasi del procedimento individuato in epigrafe.

Chiedo, altresì, di avere copia dell'indice del fascicolo d'ufficio della Procura della Repubblica.

Con l'occasione La informo che la prossima udienza è fissata per il 25-01-2022, per cui mi farà pervenire (in formato digitale) le copie richieste alla mia pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chiedo di conoscere, inoltre, l'importo dei diritti di Segreteria per il rilascio delle copie.

Per un celere reperimento della documentazione rihiesta La informo che nessuna notifica è stata effettuata ai miei difensori di fiducia (Avv. Salvatore Sisca, del Foro di Castrovillari, e, dopo il suo decesso, Avv. Giuseppe Lupis, del Foro di Locri).

Ringrazio per la collaborazione.

Corigliano Rossano 17-12-2021.

Con perfetta osservanza

Avv. Francesco Antonio Pinto,

nella qualità di Giudice di Pace Coordinatore di Montalto Uffugo (all'epoca dei fatti)

  <<>>

 Al momento non aggiungo altro perché ho paura.

E la paura corre sul filo della giustizia.