23 Apr 2024

Menu Principale

Cerca nel sito ...

Vinaora Visitors Counter

090750
Oggi
Ieri
Questa settimana
Settimana precedente
Questo mese
Mese precedente
Tutto
28
29
57
90315
1098
2055
90750

Il tuo IP: 3.142.98.108
23-04-2024 07:27

Per comprendere l’operatività del cartello internazionale dei Cuntrera – Caruana nel territorio di Montalto Uffugo, riporto fatti all’apparenza ininfluenti, ma pertinenti in quanto finalizzati all’eliminazione dei soggetti cognitivi non inseriti in quel contesto antigiuridico.

La parte prodromica la riporto per meglio comprendere i gravissimi fatti successivi all’infondata denuncia del Sindaco di Montalto Uffugo Avv. Caracciolo Pietro sporta nei miei confronti.

In particolare, le frequentazioni di un noto personaggio della vita sociale montaltese con un soggetto di interesse operativo (leggasi: mafioso perché condannato per associazione mafiosa), che mi ha costretto a prendere le distanze per quel modus operandi non condivisibile.

Siamo alla campagna elettorale del 2014 e fervono i preparativi per raccogliere il consenso elettorale.

Vi è stata una “plebiscitaria” vittoria elettorale.

La mia omessa partecipazione o sostegno di quella parte politica, vicina a quel soggetto di interesse operativo, ha avuto ripercussioni sull’Ufficio del Giudice di Pace da me diretto, con ingiustificati  comportamenti ostruzionistici non condivisibili.

Fra l’altro, l’Ufficio del Giudice di Pace veniva considerato e trattato alla stregua di una succursale di un ufficio comunale.

Venivano negati e fatti mancare gli elementi essenziali per un minimale funzionamento: materiale obsoleto, mancanza del toner, mancanza della carta per la stampante ed altro.

E’ stato fisicamente chiuso per due volte:

  • in una prima occasione il Procuratore della Repubblica faceva consegnare al Sindaco di Montalto Uffugo Avv. Caracciolo Pietro, a mezzo del Maresciallo dei Carabinieri Danielli Pierluigi, le chiavi per l’apertura al pubblico;
  • in una seconda occasione alla consegna si provvedeva a mezzo di una Funzionaria della Procura della Repubblica.

Vi è stata una miriade di lamentele orali e scritte.

Ho provveduto a risolvere le ciriticità, con un ordine di servizio alla Segretaria Comunale Dott.ssa Milano Virginia, che non veniva approvato dal Presidente del Tribunale (All. 1).

Successivamente il Presidente del Tribunale ha disposto l’utilizzo della Segretaria Comunale Dott.ssa Milano Virginia (All.2).

Vi è stata corrispondenza interlocutoria (All. 3All. 4 – All. 5 – All. 6 – All. 7 – All. 8 – All. 9 – All. 10 – All. 11 – All. 12 – All. 13 – All. 14 – All. 15 – All. 16 – All. 17).

 

Apprendo dalla stampa che il Sindaco di Montalto Uffugo Avv. Caracciolo Pietro aveva riunito alcuni Avvocati a lui fedelissimi per comunicare all’opinione pubblica la mia personale responsabilità nelle criticità dell’Ufficio del Giudice di Pace (All. 18).

Vengo a conoscenza, altresì, che lo stesso mi aveva denunciato ed il Consiglio Giudiziario di Catanzaro mi aveva convocato per il 03-06-2015 (All. 19).

Per come è documentato, il Sindaco Avv. Caracciolo Pietro (denunciante) aveva trattenuto, in concorso con la Segretaria Comunale Dott.ssa Milano Virginia, la notifica dell’atto di convocazione disposta dal Consiglio Giudiziario di Catanzaro a carico del coordinatore Dott. Francesco Antonio Pinto (denunciato).

<<>>

Al momento non aggiungo altro perché ho paura.

E la paura corre sul filo della giustizia.